La salma di Joele torna a Nibionno, domenica i funerali

Tempo di lettura: < 1 minuto

Joele LottaNIBIONNO – Si terranno domenica, alle 15, i funerali di Joele Leotta, il 19enne ucciso a Maidstone, nel Kent, lo scorso 20 ottobre.

Dopo il nulla osta del medico legale, infatti, la salma rientrerà in Italia domani, venerdì, nel pomeriggio. Nibionno si prepara quindi ad accogliere la salma del giovanissimo, che viveva in paese insieme alla famiglia.

Joele era partito per l’Inghilterra con tanti sogni, con l’idea di costruirsi un futuro in un altro Paese e imparare la lingua. Quel sogno, però, si è trasformato in un incubo nella notte del 20 ottobre, quando è stato massacrato di botte da un gruppo di lituani. Sulle cause del tremendo pestaggio dovrà ancora fare luce la magistratura.

La camera ardente dovrebbe venire allestita domani presso il palazzo comunale in attesa della funzione funebre, prevista per domenica alle ore 15 nella chiesa di Tabiago.

L’Amministrazione comunale ha proclamato, come preannunciato, il lutto cittadino per la giornata di domenica, annullando anche la manifestazione dei Mercatini di Natale e le consegne delle borse di studio che si terranno invece la prossima domenica, 22 dicembre.