Bulciago: in arrivo nuove telecamere contro ladri e vandali

Tempo di lettura: 2 minuti

ladro_notturnoBULCIAGO – E’ allarme delinquenza a Bulciago: “I numerosi episodi di furto e di danneggiamento presso abitazioni, negozi, attività produttive, che hanno interessato anche il nostro Comune nell’ultimo periodo, alzano il livello di preoccupazione” spiega l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Egidia Beretta.

Non a caso già nelle scorse settimane i cittadini hanno promosso una petizione ed un’assemblea pubblica per cooperare con il Comune e trovare soluzioni per contrastare il fenomeno.

La Giunta comunale fa sapere che sta elaborando, con il supporto di un’importante azienda del settore, un piano organico di videosorveglianza che possa maggiormente monitorare il territorio comunale in alcuni punti nevralgici integrando così gli impianti di videosorveglianza già in essere.

“Va rimarcato il fatto che, fin dalla petizione e così anche attraverso gli altri momenti di interazione con i cittadini – spiegano dal Comune – è emersa la volontà da parte degli stessi di contribuire in qualche misura al finanziamento del progetto che potrebbe risultare economicamente importante”.
Il progetto e la sua messa in opera, però, dovranno essere vincolati al bilancio comunale 2014.

“Questa Amministrazione ritiene comunque di precisare che in termini di sicurezza molto i cittadini possono già fare provvedendo a segnalare sia alle Forze dell’Ordine come agli stessi Amministratori, situazioni perlomeno sospette che dovessero in qualche modo notare. E’ questo, forse, il miglior deterrente o comunque il primo che ciascuno può mettere in atto per la propria come per l’altrui sicurezza”.