Fotovoltaico: l’Istituto Fiocchi fa scuola e concorre a Malgrate

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiocchi - fotovoltaico (1)

LECCO – L’istituto Fiocchi ancora impegnato nell’attività di divulgazione delle nuove tecnologie, come impianti fotovoltaici domotici.

Questa settimana l’Istituto è stato invitato presso la S.M.S. di Calco nel progetto “Star bene a scuola l’ABC di salute e sicurezza”, insieme agli educatori della cooperativa sociale ECO86 si sono preoccupati di far capire con alcune realizzazioni pratiche di lavori scolastici.

L’intervento si è inserito con una giornata di spiegazioni in classe degli impianti domotici e della bobina di Tesla, avvenuta con il docente Andrea Rondinelli e Assistente Tecnico Gatti Domenico, dove gli studenti delle classi terza media oltre ad aver capito il funzionamento di quanto esposto, ne hanno evidenziato verbalmente anche il contenuto tecnico.

Fiocchi - fotovoltaico (3)

Nella giornata di sabato gli studenti della scuole medie e superiori, coadiuvati da  Domenico Gatti, sono stati impegnati nella spiegazione dei vari funzionamenti dei lavori esposti sia ai loro compagni che alle loro famiglie.

Dopo questa esperienza le attrezzature utilizzate parteciperanno al concorso indetto dal Comune di Malgrate – Associazione Culturale “Il Melabò” Mostra-Concorso “Invenzioni e inventori a Malgrate e dintorni”.

Fiocchi - fotovoltaico (5)

 

Fiocchi - fotovoltaico (4)

 

Fiocchi - fotovoltaico (2)