Operazione Speed: era fuggito al blitz, rintracciato e arrestato

Tempo di lettura: < 1 minuto

KHALAFI Rachid, anni 34LECCO – Mancava anche lui all’appello ma è stato rintracciato ed ha raggiunto  i suoi compagni, dietro le sbarre.

Khalafi Rashid, 34enne marocchino, era riuscito a scappare al blitz durante il quale la Squadra Mobile della Questura di Lecco aveva arrestato altri 5 suoi connazionali, una banda dedita allo spaccio negli svincoli e le aree di sosta lungo la Statale 36.

L’uomo è stato individuato all’interno del centro commerciale Auchan di Cinisello Balsamo, mentre compiva degli acquisti insieme ad altri cittadini marocchini. Un risultato possibile grazie agli appostamenti compiuti dagli agenti, che sono riusciti a ricostruire le abitudini del ricercato e dei suoi familiari e conoscenti.

Solo lunedì era stato annunciato l’esito dell’operazione “Speed” e la cattura di cinque dei nove pusher marocchini finiti al centro dell’inchiesta. Altri tre soggetti sono tuttora irreperibili e gli agenti della Mobile proseguono nelle indagini anche se è probabile siano riusciti a spostarsi in altri Stati dell’Unione Europea oppure che abbiano fatto ritorno al loro Paese d’origine.

VEDI ARTICOLO PRECEDENTE:

Operazione Speed: fermato lo spaccio di coca sulla SS36