LECCO – Siulp e Anps in capo contro la violenza sulle donne: il prossimo 22 febbraio 2014 dalle ore 08.30, così come deliberato dalle segreterie del Sindacato Italiano Unitario Lavoratori di Polizia e dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, si terrà presso l’Auditorium della Camera di Commercio Via Tonale 28/30, il convegno dal tema “Lo Stalking e la violenza sulle donne”.
“Gli interventi sono strutturati in modo da fornire alla platea un quadro completo delle molteplici difficoltà che incontrano, nel trattare questo tema, gli operatori sociali, gli operatori di Polizia la magistratura – spiegano gli organizzatori – I relatori tutti impegnati quotidianamente su queste tematiche hanno maturato esperienze qualificanti che rendono il convegno tecnicamente interessante”.
Un percorso culturale che per il sindacato deve iniziare proprio dai giovani, per questo sarà presente il Provveditore agli Studi Giuseppe Petralia.
Al termine del Consesso prenderà la parola l’attore Pedro Sarubbi (noto per avere fra l’altro interpretato il ruolo di Barabba nel film “La passione di Cristo” di Mel Gibson. L’attore dedicherà una poesia alle donne vittime di violenza.
Relatori:
Dott.ssa Paola NICOLINI, Psicoterapeuta Clinica-Sessuologa;
Dott.ssa Maria Grazia ZANETTI, Portavoce di Telefono Donna Lecco;
Dott.ssa Alessandra SIMONE, Primo Dirigente della Polizia di Stato;
Dott. Gian Marco DE VINCENZI, Giudice Penale presso il Tribunale di Lecco;
Dott. Giuseppe PETRALIA, Dirigente dell‛UST XIV Lecco;
Pietro SARUBBI in arte PEDRO, Attore, scrittore e sceneggiatore;
(E‛ prevista la partecipazione del Segretario Nazionale e Regionale S.I.U.L.P.)
Moderatore:
Dott. Antonio Verbicaro, Dirigente Sindacale S.I.U.L.P. Lecco

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL


































