In cima al Grignone il Rifugio Brioschi sepolto dalla neve

Tempo di lettura: 2 minuti
Brioschi febbraio 2014 (2)
Grignone. Rifugio Brioschi, l’ingresso del locale invernale coperto dalla neve

INTROBIO – Immagini davvero suggestive e spettacolari quelle che arrivano dalla cima del Grignone (Grigna Settentrionale) dove il rifugio Brioschi è ormai da giorni completamente coperto dalla neve.

Brioschi febbraio 2014 (3)
Grignone. Rifugio Brioschi, si scava per trovare l’ingresso del locale invernale

C’è chi si è avventurato inerpicandosi lungo la via invernale e conquistando, passo dopo passo, i 2410 metri, dovendo poi scavare non poco per trovare la porta del locale invernale. Immagini che abbiamo preso dal profilo Facebook del rifugio, col permesso dell’amministratore che ringraziamo e che vogliamo condividere con i nostri lettori.

Brioschi febbraio 2014 (4)
Grignone, la cresta e la cornice mozzafiato

Dato di sicuro interesse, il fatto che sulla via invernale ci sono dai 2 agli 8 metri di neve e sulla cresta si è sviluppata una cornice come sempre mozzafiato.

Altro scatto davvero singolare è quello che segue… davvero difficile pensare che questa è la croce, completamente avvolta dal ghiaccio.

croce grignone
Grignone, la croce ricoperta dal ghiaccio ormai invisibile

La foto qui sotto, anche lei postata sul profilo Facebook del Rifugio Brioschi è stata scatta da Claudio Ghezzi e riportata sul sito http://www.saliinvetta.com/trekking/italia/lombardia/rifugio-brioschi

Brioschi febbraio 2014 (5) foto Claudio Ghezzi
Grignone. Il Rifugio Brioschi completamente sommerso dalla neve (Foto Claudio Ghezzi)