Ciclismo. Randolario 2014, la giornata dei record!

Tempo di lettura: 2 minuti

Randolario 2014  premiazione

LECCO – Incredibile successo domenica 9 marzo per la settima edizione della Randolario, versione 2014, che ha visto partecipare un numero impressionante di ciclisti, appassionati e storie da raccontare.

Storie come quella di Giorgio Murari, che è partito in bicicletta da Verona e sempre in bici è tornato, dopo aver affrontato i 200 Km del percorso. Tutto questo in preparazione della Ultra Maratona ciclistica che andrà a fare negli U.S.A., oltre 6800 Km di percorso. C’è l’ovazione per l’arrivo di Luca Panichi, ragazzo paraplegico a causa di un incidente in bici che non si vuole arrendere al destino e ha effettuato la salita da Bellano fino in Valsassina, per poi giungere sino all’Oratorio di Maggianico, festeggiato da tutti i presenti.

Randolario 2014 partenza

Il successo della Randolario 2014 è anche nei numeri. Con 634 atleti al via – un incremento di quasi il 50% rispetto allo scorso anno – si è stabilito un nuovo record a livello nazionale per quanto riguarda il circuito delle Randonnée. Non vanno dimenticati i cento bambini che hanno animato l’oratorio con la Gimkana e vari giochi.

“L’edizione dei record – dichiara entusiasta Roberto Maggioni, del Team Formaggilandia, organizzatore della manifestazione – con atleti provenienti da quasi tutto il nord Italia. L’accoglienza all’arrivo di Luca Panichi è stato qualcosa di veramente emozionante. Mi sento di ringraziare, dal profondo del cuore, tutti quelli che hanno contribuito al successo di questa manifestazione, a partire dai volontari dell’oratorio di Maggianico, persone splendide che si sono fatte in quattro. Un grazie speciale va anche a Luca Buarotti, responsabile randonnèe ACSI, ad Alessandro Bonacina – presidente della FCI Lecco – e a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto, permettendoci di realizzare una giornata indimenticabile.”