Arianna Fontana entra nella squadra di Cancro Primo Aiuto

Tempo di lettura: 2 minuti

Arianna FontanaLECCO – La campionessa Arianna Fontana è entrata nella squadra dei testimonial di Cancro Primo Aiuto e si è subito resa disponibile a sostenere la raccolta fondi per l’acquisto di un acceleratore lineare per l’Ospedale di Sondrio. La campionessa di short track che alle recenti Olimpiadi di Sochi ha conquistato ben tre medaglie, tra cui uno storico argento nei 500 metri, ha dato la sua disponibilità a registrare uno spot per sostenere l’iniziativa lanciata da Cancro Primo Aiuto.

“Appena ho saputo di questa iniziativa ho dato subito la mia disponibilità – ha detto la campionessa di short track – Sono fiera di essere italiana, ma soprattutto di essere valtellinese. Quindi sono contenta di dare il mio contributo perché presto si possa acquistare questa macchina”.

Per acquistare l’acceleratore lineare occorrono circa 2,4 milioni di euro. Cancro Primo Aiuto ha promesso 100mila euro, la Provincia di Sondrio, insieme al Comune capoluogo e alla Camera di Commercio locale che compongono il tavolo dell’AQST (Accordo Quadro per lo Sviluppo Territoriale), hanno messo a disposizione un milione di euro. Poi c’è soprattutto il contributo che stanno dando tutti i valtellinesi: sul conto corrente aperto presso il Credito Valtellinese, (Codice Iban IT62F0521611010000000019882 – sottoscrizione pro acceleratore lineare Ospedale di Sondrio), sono già confluiti più di 50mila euro: oltre centocinquanta i valtellinesi che hanno messo mano al portafoglio con cifre che vanno dai 20 ai 10.000 euro.

Arianna Fontana va ad aggiungersi agli altri testimonial che già sostengono le iniziative di Cancro Primo Aiuto, gli sciatori Roberto Nani e Federica Sosio, l’alpinista Marco Confortola, il canoista Nicola Ripamonti, il pilota Marco Bonanomi e una serie di squadre di varie discipline sportive, ultima delle quali il Vero Volley Monza.