LECCO – La segnaletica? “E’ chiarissima”. La Polizia Locale di Lecco tiene a fare delle precisazioni a seguito delle dichiarazioni del consigliere comunale Angela Fortino riguardo alle multe e alle rimozioni dei veicoli, in particolare sul lungo lago, nelle quali denunciava “un sistema di sosta che non è semplicissimo da decifrare e può trarre in inganno”.
Dal Comando di via Sassi spiegano che domenica sono stati elevati 42 preavvisi nei confronti degli automobilisti e a tutela dei pedoni, in modo particolare nei confronti di posteggi vietati sui marciapiedi, sugli attraversamenti pedonali , nei parcheggi destinati ai residenti e quelli per gli autobus.
Le rimozioni di automobili sarebbero state 8 nella giornata di domenica e tutte concentrate nel parcheggio sul lungolago dedicato ai bus che, come da segnaletica, nei giorni feriali consente la sosta esclusivamente alle moto. Come precisano dal Comando, l’area interessata dalle rimozioni non sarebbe quella antistante alla Canottieri, a cui si riferiva la consigliera Fortino nel suo comunicato.
“Bene ha fatto l’ufficio viabilità ad installare tale segnaletica stradale – spiegano dal Comando – perché conforme alle norme della strada e del suo regolamento di attuazione. Per noi tutti automobilisti è un bene, ogni tanto , un ripasso delle norme”
VEDI ANCHE:

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































