Mtb. Pavan Bike a podio con Boffelli e Galliani

Tempo di lettura: 2 minuti

Ciclismo Pavan Bike Boffelli CaprioloCAPRIOLO – Ancora piazzamenti di rilievo all’indomani della vittoria di Matteo Valsecchi al Gran Prix d’Inverno. Cristian Boffelli è nono assoluto alla Capriolo Bike, con Roberto Panzeri vicino al podio, a Cassina Rizzardi argento per Martina Galliani.

Nemmeno il tempo di godersi la stupenda vittoria di Matteo Valsecchi al Gran Prix d’Inverno e a meno di 24 ore dalla gara di Maser, alcuni degli atleti di Pavan Free Bike che hanno corso sabato sulle colline della Marca Trevigiana erano di nuovo in gara. E’ stata un’ottima domenica quella del 16 marzo scorso, dove Pavan Free Bike, si è diviso per prendere parte a due gare concomitanti.

In cinque si sono presentati in Franciacorta per iniziare la stagione di “Orobie Cup”, con Cristian Boffelli e Roberto Panzeri con tanta voglia di essere tra i protagonisti della “Capriolo Bike”.

Presente nel terzetto in testa alla corsa fino all’inizio del secondo giro, Boffelli ha avuto in pugno la vittoria di categoria per due dei tre giri in programma, cedendo nell’ultima tornata a Mattia Faglia, accontentandosi della seconda posizione. Gara d’attacco anche per Roberto Panzeri, al contrario del suo compagno di squadra, il ragazzo di Sulbiate ha faticato ad ingranare nelle prime due tornate, per uscire alla distanza ed assicurarsi la quarta posizione di categoria Elite Sport 1. Continua l’apprendistato del bergamasco Nicolas Valceschini, che ha concluso la sua seconda gara in mountain bike con un meritato ottavo posto.

Buon quindicesimo posto nella categoria Master 5 per il meratese Giancarlo Gargantini che ha aperto la sua stagione con la prima prova di “Orobie Cup”, che è stata anche per Maurizio Valente (27° Master 4) la prima gara del 2014.

Buoni risultati anche nella prima prova del “Master MTB Cicli Pozzi” disputata a Cassina Rizzardi (CO), che per la prima volta dopo tante edizioni, si è corsa con il terreno asciutto. Percorso di 7 Km da ripetere più volte, con salitelle e veloci single track, che hanno permesso alla biassonese Martina Galliani di tagliare il traguardo in seconda posizione, mentre nella prima partenza Stefano Meregalli non è andato più in là del 15° posto nella categoria Junior. Buon esordio per il 15enne Matteo Gallucci, settimo nella categoria Debuttanti.

Prime pedalate anche per Marco Meregalli che ha partecipato alla ottava edizione della “Granfondo Città di Camogli e del Golfo Paradiso”, con 1.050 ciclisti al via provenienti da tutte le regioni del Nord Italia. Il 34enne di Albiate ha completato i 100 chilometri della granfondo ligure in 3 ore 17 minuti, chiudendo al 131° posto assoluto ed il 34° di categoria