Campestre: i lecchesi campioni italiani a Montecatini

Tempo di lettura: 2 minuti

Francesca Gianola

MONTECATINI TERME – In attesa delle classifiche di società, le società lecchesi che hanno partecipato alla 17^ edizione del Gran Premio nazionale di corsa campestre griffato Csi che si è corso oggi a Montecatini Terme, brindano ai due titoli di campione italiano conquistati da Francesca Gianola (Premana) nella Ragazze e da Abenezer Mandelli (Gs. Virtus Calco), nella pari categoria maschile. 

Ma non finiscono qua le gioie degli atleti lecchesi, altri 5 podi a confermare la bontà di un movimento che si è presentato alla massima rassegna di cross dopo un lungo cammino fatto dalle gare provinciali e regionali in un numero che ha sfiorato le 300 unità.

Giovanni Artusi (Cs. Cortenova) tra gli Esordienti, Andrea Gianola (Premana) tra i Ragazzi, Alessia Bergamini (Cs. Cortenova) e Mustafà Belghiti (Us. Derviese) tra gli Allievi, Claudio Tagliabue (Us. Derviese) tra gli Amatori B si vestono d’argento cedendo solo ai vincitori delle rispettive categorie.

Sfiorano solamente il podio Elisa Pastorelli (Atl. Erba) tra le Ragazze, Gregory Naro (Cs. Cortenova) tra gli Allievi, Mohamed Ajbirane (Cs. Cortenova) tra i Seniores, Paola Testa (Us. Derviese) tra le Amatori A, Giovanni Gianola (Premana) tra gli Amatori A e Donzilia Lopes Cardoso (Atl. Erba) tra le Amatori B tutti al 4° posto. Ora c’è attesa per le premiazioni di categoria e per quelle di società sia Giovanili che Assolute e con il gran finale con le staffette delle regioni in programma domenica mattina.

(foto in alto Francesca Gianola, in basso Abenezer Mandelli).

Abenezer Mandelli