A Vigevano la prima uscita del Triathlon Pratogrande Kids

Tempo di lettura: 2 minuti

PRATOGRANDE triathlon kidsVIGEVANO – Prima uscita stagionale sotto uno splendido sole primaverile per la  Squadra Triathlon Pratogrande Kids, che annovera 24 atleti dai 6 ai 13 anni, seguita dal veterano, campione italiano 2011 nella distanza olimpica, Giuseppe Vergani insieme suo vice Riccardo Scotti.

La competizione che apre la stagione, è un duathlon: corsa , bici , corsa, organizzata dalla società Junior club asd, in quel di Vigevano, svolta nel centro sportivo comunale azzurri d’Italia.
Gli atleti in gara sono: Alvaro Emanuele, Buono Christian, Gilardoni Lorenzo, Gilardoni Stefano, Longhi Andrea, Malighetti Alessandro, Manzoni Alice, Manzoni Andrea, Manzoni Marco, Matteis Chiara, Morino Lorenzo, Sara Ndiour, Sangalli Ludovico, Stefanini Luca , Tentori Enrico, Testa Maurizio, Vavassori Elisa , Vavassori Giulia, Vergani Andrea , Vergani Chiara e Stefanini Matteo
Da far notare le ottime  prestazioni degli atleti Gilardoni Lorenzo e Enrico Tentori rispettivamente secondo e sesto nella categoria ragazzi, Gilardoni Stefano con un ottimo nono posto nella categoria esordienti 

“Le gare si sono svolte senza alcun problema di sorta, come prima uscita assoluta con cosi tanti atleti – ha commentato il coach Vergani “mi posso ritenere molto soddisfatto per l’impegno e l’attenzione  che i ragazzi hanno messo in campo. Il progetto è agli inizi, ma visti i risultati, abbiamo la certezza di essere solo all’inizio di un grande percorso formativo per tutti i ragazzi. Siamo una società sportiva che ha più di 40 anni, e solo da due anni siamo partiti col progetto triathlon per i bambini e ragazzi siamo lunica società in provincia di Lecco a avere una squadra di triathlon per bambini ed adulti, stiamo riscuotendo un ottimo successo di pubblico.”
“Sono molto contento di ciò – ha confessato Vergani – in quanto posso trasferire la mia enorme passione per questo sport a molti atleti. La cosa che mi da molta gioia è il fatto di poter partire a lavorare dai più giovani per  creare dei futuri campioni. Sono convinto che se si parte dai piccoli tutti possono diventare degli ottimi atleti , vista anche la molteplicità di distanze, di combinazioni di attività, di durata di gare etc. , ognuno può sicuramente trovare la propria dimensione in questo sport.”