Pianeta Portiere chiude la stagione “col botto”, ora il Camp Estivo

Tempo di lettura: 4 minuti

???????????????????????????????

NIBIONNO – Pianeta Portiere lo scorso Lunedì 5 maggio ha chiuso la stagione con l’ultimo allenamento sul sintetico di Nibionno, la tradizionale foto di gruppo con la consegna degli attestati di partecipazione agli atleti e l’arrivederci alla prossima stagione.

Come conferma la responsabile organizzativa del sodalizio, Marika Arrighetti, anche la 6° stagione di Pianeta è stato un successo: “nelle 28 sedute di allenamento abbiamo registrato in totale ben 42 portieri (e 7 dalla “sede staccata” di Gravedona) di tutte le età, dai più piccoli del 2004 ai più grandi del 1992 che sono passati da noi, con ben 14 società coinvolte dall’Alto Lario fino alla Brianza milanese passando dal Comasco. Vincente si è rivelata la formula a pacchetti che consente all’atleta di scegliere tra un certo numero di sedute di allenamento, per meglio bilanciare i propri impegni personali e le normali serate con le rispettive squadre”.

Molto affiatato il team di preparatori con ben 11 allenatori professionisti che prestano le loro conoscenze ogni lunedì sera ai giovani numeri 1, ma siccome al meglio non c’è mai limite Pianeta Portiere punta ulteriormente in alto: “sicuramente per il futuro possiamo migliorare ulteriormente, sia in termini di numeri coinvolgendo sempre più squadre e portieri anche dell’area lecchese, sia in termini di qualità, intensità e varietà delle proposte, già comunque molto alta”. In effetti proprio lo scorso anno alcuni eventi di Pianeta Portiere nel capoluogo lecchese si erano tenuti in collaborazione con Pol. Rovinata e San Giovanni.

Al termine dell’ultima seduta di allenamento sono stati consegnati gli attestati di partecipazione a tutti i portieri passati dalla scuola nella stagione, e per tutti è stata grande festa. E siccome Pianeta Portiere non è una normale squadra di calcio, originale è stata anche la tradizionale coreografia realizzata per la foto di gruppo con atleti e preparatori disposti sul campo a disegnare la corolla di un fiore ed i fotografi arrampicati sui pali della luce ad immortalare la scena.

???????????????????????????????

Grande soddisfazione anche per il coordinatore della scuola, Marco Ferrero, a cui è da pochissimo giunta la notizia che nel prossimo ApportGarda (http://www.apportgarda.it/), il più importante clinic per preparatori dei portieri in programma dal 5 al 7 giugno a Peschiera del Garda (VR) con già più di 120 iscritti, sarà uno dei 10 relatori chiamato proprio a parlare di allenamento dei piccoli portieri al fianco di “mostri sacri” del settore del calibro di Arts, Spinelli e Nanni. L’evento vuole essere un confronto anche tra stili e metodologie ben rappresentate dalla varietà dei relatori. Contentissimo Marco Ferrero: “una notizia totalmente inaspettata ed impegnativa, che però fa estremamente piacere perché vede riconoscere anni e anni di formazione e preparazione dei giovani portieri e valorizza l’unicità della scuola di Pianeta Portiere”.

Per tutti gli altri istruttori ora giusto qualche settimana di riposo prima di rimettersi al lavoro per organizzare la 2a edizione del camp estivo FootCamp organizzato da Pianeta Portiere in collaborazione con il GS Arcellasco ad Erba: 2 settimane dal 30 giugno al 12 Luglio al centro sportivo in Via Galvani con attività mattutine e pomeridiane per tutti: compiti, pranzi insieme, attività sportive e culturali e tanto tanto divertimento.

La presentazione ufficiale del camp è fissata per il 20 maggio 2014 con ritrovo ore 20.30 al campo di Arcellasco in Via Galvani mentre la presentazione con video, foto e possibilità di iscriversi e/o chiedere informazioni presso l’auditorium del liceo scientifico G. Galilei 18/C a Erba. Telefono per info: 338 6169034 (numero diretto FootCamp) oppure 339 3373528 (Marika Arrighetti).

Per maggiori informazioni vedere il sito www.pianetaportiere.it e www.footcamp.it.

???????????????????????????????