I senzatetto si costruiscono casa da soli, ecco come aiutarli

Tempo di lettura: 2 minuti

rivalsa

LECCO – Dopo la costituzione ufficiale dell’associazione, in questi giorni stanno prendendo forma la struttura e le attività di Rivalsa, fondata dai senzatetto della città di Lecco.

In particolare, è stato aperto il Conto Corrente dell’Assocazione, che verrà utilizzato per tutte le necessità di incasso e pagamento, oltre che per ricevere donazioni e contributi dalla cittadinanza e da tutte le persone di buon cuore e di buona volontà.

rivalsa 2L’Associazione Rivalsa ha infatti lanciato tramite i propri Social Network un appello a tutti i follower, pubblicizzando l’apertura del conto corrente e dando il via ad una veloce serie di condivisioni virali del messaggio di appello, che proponiamo di seguito.

“Perché donare? – scrivono dall’associazione – Per sostenere la Rivalsa di un gruppo di persone che hanno deciso di riprendere in mano la propria vita e sognano di disegnare anche il proprio futuro!”

Nel concreto, il denaro frutto delle donazioni verrà utilizzato per la ristrutturazione della casa che ospiterà la sede dell’Associazione, i membri del gruppo e che sarà il luogo dove verrà esercitata l’accoglienza nei confronti dei bisognosi.

Periodicamente, l’Associazione fa sapere che si occuperà di rendere pubblico il bilancio della propria attività economica, esplicitando l’utilizzo delle donazioni e dei contributi.

CONTO CORRENTE ASSOCIAZIONE RIVALSA

IBAN: IT82Y0569622900000006414X52

Banca Popolare di Sondrio, Filiale 22 (Lecco)