Il 6 giugno in Comune sarà la Giornata della Trasparenza

Tempo di lettura: 2 minuti

Comune - Giornata trasparenza (16) - 11 maggio 2013LECCO – Si svolgerà venerdì 6 giugno la 3a Giornata della Trasparenza del Comune di Lecco, un’occasione per l’Ente di confrontarsi con la cittadinanza e far conoscere a tutti i propri servizi offerti nello spirito della trasparenza e della partecipazione.

In quest’ottica venerdì 6 giugno, dalle 15.30 alle 19 nel cortile del Palazzo Comunale, sono previsti stand informativi tematici, visita guidata ai servizi Famiglia e Territorio e Protezione Civile e corner informativi sui servizi online (Carta regionale dei servizi, rilascio del PIN/PUK, segnalazioni e reclami online ecc.). Alle ore 16.30 si terrà l’incontro pubblico di presentazione del Piano triennale per la prevenzione della corruzione del Comune di Lecco, nella Sala Consiliare. Tutti i cittadini e le associazioni sono invitate a partecipare.

La Giornata della Trasparenza sarà preceduta giovedì 5 giugno, alle ore 9 in Sala Consiliare, dall’iniziativa di consegna degli attestati di partecipazione agli oltre 100 adulti over 60 che hanno frequentato i laboratori di alfabetizzazione informatica negli Istituti Badoni e Parini di Lecco nell’anno scolastico 2013/2014.

“Il Comune di Lecco promuove la trasparenza come valore fondamentale per il suo operato – dichiara il Sindaco di Lecco Virginio Brivio –. Muovendoci dall’idea che le istituzioni devono essere “case di vetro” per i cittadini, l’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza lecchese a prendere parte agli appuntamenti per la 3a Giornata della Trasparenza, per conoscere meglio il Comune di Lecco, i suoi organi e i servizi che esso offre a tutti. Particolare importanza riveste il Piano triennale per la prevenzione della corruzione, impegno concreto per la tutela e la promozione della legalità all’interno dell’Ente comunale adottato il gennaio scorso e che sarà presentato al pubblico”.

Per informazioni e aggiornamenti: Rete dei Servizi di Comunicazione e Partecipazione (tel. 0341 481.412 – 243 – 254 – 397; email segreteria.comunicazione@comune.lecco.it; www.comune.lecco.it).