LECCO – Oggi pomeriggio, verso le 16.30, un capriolo femmina inseguita da un cane ha intrapreso una fuga terminata nel rione di Germanedo in via alla Rovinata.
Giunto in paese l’ungulato, non più braccato dal cane, ha sostato tra due auto posteggiate e, dopo poco, forse per un travaglio già in corso, forse a causa dello spavento, ha rotto le acque.
Il cucciolo che aveva in grembo ha deciso di venire al mondo. Il tutto è successo sotto gli occhi increduli di alcuni residenti che, a debita distanza, con i telefoni cellulari hanno prima chiamato la Polizia Provinciale e poi hanno immortalato l’incredibile scena.
Il cucciolo è rimasto attaccato al sacco amniotico per diverso tempo con la mamma che gironzolava sul selciato di via alla Rovinata in attesa di concludere il parto ma, prima che il suo piccolo potesse mettere gli zoccoli sull’asfalto, fortunatamente è riuscita a ritrovare la via del bosco.
A far pensare che questa storia sia a lieto fine, è il fatto che di mamma capriolo e del suo piccolo si sono perse le tracce; neanche gli agenti della Polizia Provinciale infatti, intervenuti nel tentativo di localizzare i due caprioli e sincerarsi delle loro condizioni, hanno rinvenuto segni che potessero far pensare al peggio.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL







































