Gattino incastrato in un’auto all’Iperal. Salvato, trova famiglia

Tempo di lettura: 2 minuti

gattino Iperal (2)

LECCO – Come sia finito nel parcheggio sotterraneo dell’Iperal resta un ministero, di certo c’è che non è stato per nulla facile recuperarlo dall’interno della BMW dove, spaventato, aveva trovato riparo.

Ad accorgersi del miagolio del gattino è stata una dei clienti del supermercato che, tentando invano di recuperare il piccolo felino, ha poi deciso di avvisare i Vigili del Fuoco. In via Montegrappa è quindi giunta una squadra di pompieri che hanno prima provato a localizzare il micio che però non si è fatto vedere e si è riusciti a  “stanarlo” soffiando dell’aria compressa sulla scocca dell’auto.

gattino Iperal (3)

A quel punto, il gattino, dal pelo rosso e di circa un mese, è spuntato dal parafango, rimanendo comunque ben nascosto tra la ruota e la carrozzeria. Nel frattempo in tanti hanno deciso di fermarsi per vedere cosa stesse accadendo e una dipendente del supermercato, nel parcheggio per recuperare la propria auto a fine turno, avendo mani più sottili rispetto a quelle degli uomini presenti, è riuscita ad afferrare il micio traendolo in salvo.

Il povero felino è stato poi portato alla sede dell’Enpa di Lecco ma potrebbe aver già trovato casa: una ragazza, presente al momento del recupero, ha fatto sapere di volerlo adottare.

gattino Iperal (1)