LECCO – I Mondali di calcio sono iniziati, stasera alle 24 esordirà la Nazionale Italiana e in molti saranno davanti alla televisione. Per l’occasione abbiamo voluto giocare e scherzare un po’, inventandoci un’improbabile formazione di una Fanta – Nazionale Italiana in salsa lecchese.
L’auspicio è che nessuno si offenda, l’intento è e resta solo quello di strappare un sorriso a qualche nostro lettore e perchè no, almeno a uno dei protagonisti della nostra Fanta – Nazionale e, in previsione della benefica Maratona del Calcio (vedi articolo) in programma a luglio al Rigamonti Ceppi di Lecco, potrebbe essere un suggerimento per vederla scendere in campo… chissà.
1 – Virginio Brivio – L’estremo difensore della nostra Nazionale è lui, Virginio Brivio. Tra i pali ha sempre dimostrato di avere un’ottima sicurezza. Sa bene orchestrare la sua difesa e anche nei momenti più ostici di una gara quando ormai sembrava tutto perduto, ha dimostrato di riuscire a parare l’impossibile. Saracinesca.
2 -Michela Vittoria Brambilla – Pedina fondamentale della difesa, terzino destro impeccabile per gli avversari sarà davvero complicato passare dalle sue parti. Aggressiva e sempre pronta a mordere le caviglie degli avversari. Mastino.
3 – Mario Panzeri – Stoico difensore mancino, roccioso, arcigno, coriaceo, uno che non molla mai , dotato di grandi capacità di elevazione, nessuno sa andare così in alto come lui. Altissimo.
4 – Giovanni Maggi – E’ l’uomo del catenaccio, infaticabile difensore è lui quello che si industria e confindustria senza mai mollare la presa. Uomo di Ferro.
5 – Duccio Facchini – E’ lui il grintoso stopper su cui il mister farà affidamento per fermare le avanzate degli avversari. Specializzato nella marcatura a uomo, starà col fiato sul collo degli avversari dal primo all’ultimo minuto, rendendogli la vita un gran difficile. Giustiziere.
6 – Monsignor Franco Cecchin – E’ il motorino della squadra, abituato a pedalare incessantemente su e giù per la fascia come nessuno mai, dai suoi piedi pioveranno in area di rigore splendide parabole. Provvidenziale
7 – Antonio Rossi – E’ lui l’altro giocatore di fascia, l’altra instancabile ala capace di macinare chilometri su chilometri e che insieme al compagno di reparto, formano una coppia divina. Rematore.
8 – Andrea Vitali – E’ l’uomo che detta i tempi, che sa leggere bene le trame di gioco ma ancor meglio sa scriverne le geometrie. Uno che tutti vorrebbero in squadra anche perchè in ogni partita ci mette sempre anima e corpo… olive comprese.
9 – Daniele Nava – E’ l’uomo del posto giusto al momento giusto. Uno che non fa sconti a nessuno. Fisicamente prestante e atleticamente impeccabile predilige giocare sulla destra. Da lui tutti si aspettano raffiche di gol. Speranza.
10 – Corrado Valsecchi – A lui il mister ha dato il numero 10. Regista di grande esperienza, spetterà a lui dispensare palloni agli avanti, ma dovrà anche essere da cerniera tra l’isola dell’attacco e quella della difesa. Ponte.
11 – Peppino Ciresa – E’ lui il più anziano degli undici e la sua grandissima esperienza servirà soprattutto nei match più delicati. Vero Bomber ha sempre dimostrato di saper sfornare giocate deliziose. Le sue partire sono sempre un crescendo, parte piano e poi via via cresce. Lievito.
Allenatore – Vico Valassi – La sua lunga esperienza non potrà che essere di grande aiuto. Sa gestire l’economia di una partita come pochi sanno fare e sa impartire i giusti consigli ai sui allievi in ogni momento della gara. Maestro.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL
















































