LECCO – Dopo un inizio scoppiettante, con il concerto di apertura del 29 maggio al Palladium di Castello, insieme ai ragazzi della scuola Massimiliano Kolbe e il concerto cittadino in piazza Garibaldi del 7 giugno, la Banda di Rancio è pronta per i grandi festeggiamenti del 27, 28 e 29 giugno che si terranno presso il circolo PIO X nel rione di Rancio.
Una grande festa il cui programma vuole stravolgere un copione che sembrava già scritto per festeggiare insieme allo storico traguardo dei 90 anni di storia della banda anche un’altra protagonista che ha saputo tenere insieme per tutto questo lungo tempo tante generazioni e che ancora oggi si dimostra tenace collante e capace di entusiasmare tutti i 35 musicanti… parliamo della musica.
Insomma, tre giorni di festa in cui la musica sarà protagonista e che vedrà partecipare oltre alla festeggiata Banda di Rancio anche un DJ e gruppi di musica leggera. La banda, guidata dal maestro Fabio Giannese, nel pomeriggio del 28 giugno girerà per il rione, in segno di omaggio alla gente che l’ha vista crescere e cambiare in questi 90 anni da piccolo “Bandino” a banda ormai affermata e apprezzata anche fuori dai confini lecchesi.
PROGRAMMA DELLA TRE GIORNI DI FESTA
VENERDì 27 GIUGNO
h 19.30 – Apertura dei festeggiamenti – Cucina e Bar aperti durante la serata accompagnata dalla musica di “Dj Jak”
SABATO 28 GIUGNO
h 16.30 – Musica per Rancio La Banda girerà per le vie di Rancio rallegrando il pomeriggio di tutti i presenti!
h 19.30 – Serata in Compagnia
Cucina e Bar aperti durante la serata accompagnata dal complesso “I Croccanti”
DOMENICA 29 GIUGNO
h 11.00 – S. Messa di ringraziamento Presso la Chiesa “Santa Maria Assunta” di Rancio
h 12.00 – Pranzo Insieme Grande pranzo presso il Circolo Pio X di Rancio (obbligatoria la prenotazione presso il Circolo oppure telefonando al numero 338 9117178)
h 16.30 – Pomeriggio in musica Pomeriggio accompagnato dalla Nomadi Tribute Band “Speranze mai Spente”
(ulteriori info: www.bandabriviolecco.it)

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































