Decolla lo Scigamatt, superate le 350 iscrizioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Scigamatt_2013_gruppi (8)LECCO – Si macinano iscrizioni su iscrizioni con il conteggio salito ormai a 370. Lo Scigamatt edizione 2014 sta decollando. La corsa più pazza di Lecco, che si correrà il 6 settembre prossimo, non sta tradendo le aspettative degli organizzatori soddisfatti finora per la risposta di coloro che hanno deciso di accettare la sfida.

Superato infatti lo scoglio della metà degli iscritti che, ricordiamo, per la prima volta è stato portato a 600 (400 nelle edizioni precedenti). Uno sforzo logistico e organizzativo non indifferente per gli organizzatori che hanno a loro volta accettato la sfida di incrementare il numero di partecipanti dopo l’edizione del 2013 quando si sono ritrovati con un lunghissimo elenco di atleti rimasti “fuori dalla porta”. Da qui, la decisione di portare il numero di iscritti da 400 a 600 per soddisfare le numerose richieste.

Formula dello Scigamatt che resterà invariata con la competizione che si svolgerà come sempre su un percorso di circa 0.5 km iniziali e un anello di circa 4 km che si snoda tra il centro storico di Acquate, con presenza di ostacoli naturali ed artificiali, su terreno misto asfalto e sterrato  (gara aperta a tutti, uomini e donne di età superiore ai 18 anni).

Intanto il Comitato organizzatore sta proseguendo il lungo lavoro di preparazione che prevede anche l’ideazione di nuovi ostacoli, così da rendere la gara ogni anno sempre nuova e divertente.

Appuntamento quindi sabato 6 ottobre, con la festa che inizierà un giorno prima, venerdì 5, quando all’oratorio di Acquate ci sarà la presentazione dello Scigamatt.

Maggiori info: www.scigamatt.com