Etichettatura nel tessile, lunedì un seminario in Camera di Commercio

Tempo di lettura: 2 minuti

etichetta_tessileLECCO – “Come evitare sanzioni e prevenire rischi: l’etichettatura dei prodotti tessili abbigliamento e calzature e la lotta alla contraffazione” è il titolo del seminario promosso dalla Camera di Commercio di Lecco, in collaborazione con Confcommercio Lecco e il Distretto Tessile Lecchese, e in programma lunedì 7 luglio a partire dalle 10 presso la sede camerale di via Tonale a Lecco.

Dopo il saluto di Peppino Ciresa, membro di Giunta della Cciaa di Lecco e presidente di Confcommercio Lecco, a introdurre i lavori saranno Sergio Arcioni, coordinatore del Distretto Tessile Lecchese, e Oscar Riva, presidente di Federmoda Lecco-Confcommercio Lecco. Quindi sono previsti gli interventi di Massimo Torti, segretario generale di Federmoda Italia – Confcommercio e di Maria Giordano, responsabile del Servizio di Regolazione del Mercato e Tutela del Consumatore della Camera di Commercio di Lecco.

“Il seminario di lunedì 7 luglio, promosso dalla Camera di Commercio di Lecco in collaborazione con Confcommercio Lecco e il Distretto Tessile, rappresenta un appuntamento importante per tutti gli operatori del settore – evidenzia il presidente di Federmoda Lecco, Oscar Riva – Mi auguro una buona partecipazione visto l’estremo interesse della categoria per le novità relative a prodotti tessili, abbigliamento, calzature e pelletteria. Si tratta di un convegno di spessore e di grande attualità e rilevanza, visto che in alcun regioni d’Italia alcuni nostri colleghi hanno ricevuto delle sanzioni riguardo la mancata etichettatura soprattutto di merce d’importazione. Ci sono degli obblighi di legge da osservare che molti di noi forse addirittura ignorano. Siamo tutti a rischio di sanzione! Siamo ovviamente soddisfatti anche della partecipazione al seminario da parte del segretario generale di Federmoda Italia, Massimo Torti, presenza che dà ulteriore testimonianza del valore dell’appuntamento camerale”.