LECCO – Inizierà a riunirsi settimana prossima il gruppo di lavoro in seno alla Giunta di Confcommercio Lecco chiamato a redigere un Manifesto con le richieste e le indicazioni della associazione in vista delle prossime elezioni amministrative in programma nella primavera 2015. La decisione è stata presa proprio dalla Giunta di Confcommercio Lecco nel corso della sua ultima seduta svoltasi lo scorso 7 luglio nella sede di piazza Garibaldi.
“Su questo tema, dopo un confronto ricco di spunti e contributi che è durato alcune settimane, ho proposto di realizzare entro la fine di settembre un Manifesto che indichi in modo evidente quali sono per l’associazione le priorità per chi sarà chiamato ad amministrare il nostro territorio – spiega il presidente di Confcommercio Lecco, Peppino Ciresa – Da parte della Giunta c’è stato consenso unanime rispetto alla stesura di questo documento. Sarà un vademecum di azioni concrete e tangibili che possono essere adottate per il bene delle nostre città e dei nostri paesi, andando anche oltre le “pure” esigenze dei commercianti. Crediamo che in questa fase sia importante, anche per un’associazione, spendersi con spirito civico e dare una mano fornendo idee e proposte”.
E prosegue: “Dopo l’estate nei Comuni chiamati al voto (oltre a Lecco ci sono Comuni importanti come ad esempio Mandello, ndr) inizieranno le manovre di avvicinamento alle elezioni. Noi vogliamo fare sentire la nostra voce e indicare quelle che sono a nostro avviso le scelte da compiere. E fin da ora diamo la disponibilità a ragionare e a discutere con tutti, partendo dalla considerazione che Confcommercio Lecco è e resta una associazione apartitica, ma nello stesso tempo è una realtà significativa e rilevante che permea il tessuto economico e sociale del territorio. Siamo pronti a dare il nostro contributo al dibattito in modo costruttivo: non vogliamo né fare prediche né insegnare il mestiere a nessuno, ma solo avanzare proposte fattibili”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































