GALBIATE – Cinquant’anni d’amore per “la coppia più bella del mondo”: Adriano Celentano e Claudia Mori hanno festeggiato lunedì le loro nozze d’oro e hanno scelto come location l’Hotel Villa Serbelloni di Bellagio.
Era infatti il 14 luglio del 1964 il giorno della celebre unione, anche se il rito venne celebrato nella mattinata del giorno successivo per depistare i fotografi. Un amore nato ad Amalfi sul set del film “Uno strano tipo”, girato nel 1963, e che ha regalato loro tre figli: Giacomo, Rosita e Rosalinda.
Da anni la coppia risiede a Galbiate, nella villa familiare in località Campesone, e dal paese arrivano gli auguri del neo sindaco Benedetto Negri: “Gliene auguro altri cinquanta – ha commentato il primo cittadino – non li conosco personalmente, anche perché sono sindaco da poche settimane, ma devo dire che rispetto al passato si vedono meno in paese, solo nelle occasioni più importanti. Fa comunque piacere che dei nostri concittadini abbiano raggiunto un così importante traguardo”.
Archiviate le polemiche del passato, riportate da alcuni settimanali nazionali e smentite dall’interessato, si complimenta con la coppia anche il parroco di Galbiate, don Enrico Panzeri: “I mie più cordiali auguri. Al giorno d’oggi e soprattutto in un mondo come quello dello spettacolo, cinquant’anni di matrimonio sono qualcosa di raro. Un vero e proprio record, mi complimento con loro”.
Dal lecchese giungono anche gli auguri del cavalier Angelo Fontana con tanto di foto ricordo: “Auguri particolari anche da due Marinai, Angelo Fontana di Monte Marenzo e Edgardo Casali da Forli, assieme a Adriano in questa foto del 1972 al lido di Venezia, in occasione del festival del Cinema”.