Con il contributo di 18 aziende donato un furgone all’Auser

Tempo di lettura: 3 minuti

Auser2407

LECCO – “Liberi di essere, liberi di muoversi” questo il progetto realizzato da Auser Leucum Volontariato con il patrocinio del Comune di Lecco ed in collaborazione con la società Mobility Life che ha consentito di avere oggi a disposizione dell’associazione la nuova autovettura Fiat Doblò con pedana elettrica.

La cerimonia ufficiale di consegna dell’automezzo, destinato alle attività sociali del sodalizio lecchese, si è tenuta questa mattina nel cortile della sede operativa dell’Auser, in Via Ghislanzoni a Lecco.

All’evento hanno partecipato numerosi volontari dell’Auser, il Sindaco di Lecco, Virginio Brivio, i rappresentanti dell’azienda Mobility Life, nonché le aziende locali che hanno sostenuto e reso possibile l’iniziativa.

Auser2407aziendesostenitrici

“Oggi oltre ad a inaugurare un nuovo mezzo, che sarà a disposizione della comunità lecchese per cui l’Auser, con grande valore garantisce l’autonomia e le prestazioni alle persone, vorrei sottolineare il brillante risultato ottenuto grazie a questa straordinaria sinergia tra l’associazione e le aziende del territorio che hanno avuto la sensibilità di cogliere l’importanza della mobilità assistita per la comunità lecchese” ha dichiarato Brivio, Sindaco di Lecco.

Sono 18 aziende del lecchese che hanno contribuito alla fattibilità del progetto, rendendo così possibile un incremento dei servizi del sodalizio che si occupa di trasporto di disabili, anziani non autonomi e non solo.

Auser2407Vertemati_Brivio

La consegna del mezzo rappresenta per l’associazione un significativo riconoscimento dell’impegno sul territorio. Nei primi sette mesi del 2014 sono già 16 mila il numero dei chilometri fatti per il trasporto sociale, oltre 400 i servizi svolti dall’associazione con auto attrezzate per disabili, numeri che fanno ben comprendere il valore essenziale dell’operato dell’associazione per la comunità lecchese.

“Con il mezzo inaugurato oggi potremo rispondere ancora meglio ad un bisogno autentico presente nel comune di Lecco – dichiara Angelo Vertemati, Presidente dell’Auser Leucum Volontariato – nelle aziende che ci hanno sostenuto abbiamo trovato interlocutori sensibili che hanno messo concretamente in atto il concetto della responsabilità sociale d’impresa. Con quest’occasione voglio sottolineare che la mobilità sociale è fatta si di mezzi di locomozione, necessari, ma anche del prezioso contributo dei volontari dell’Auser Filo D’Argento di Lecco che quotidianamente mettono il loro tempo a disposizione dei più bisognosi, a loro rinnovo il mio più sentito ringraziamento”.

Dopo la consueta benedizione del mezzo è stato consegnato agli imprenditori presenti un attestato di riconoscimento per aver aderito al progetto, e la cerimonia si è conclusa con la benedizione del mezzo da parte di Don Agostino.

ELENCO AZIENDE SOSTENITRICI DEL PROGETTO

DI MARTINO SNC
DITTA ISELLA ENRICO & FIGLI SRL
FARMACIA S. FRANCESCO DEI DOTT. BRAGUTI
FIOCCHI MUNIZIONI SPA
HUBO AUTOMATION SRL
IMPRESA EDILE GARDA QUINTO
IMPRESA EDILE VALASSI SNC
IMPRESA PIETRO CARSANA & C SRL
METALLURGICA ALTA BRIANZA SPA
PIROSERVICE SNC
S.E.I. SRL
TERMOIDRAULICA INVERNIZZI GIORGIO
VILLA GUARNIZIONI DI MANFRED MOHR
CORTI COSTRUZIONI SRL
DITTA BROCCA GIUSEPPE
PMA SRL
SPANDRI FALEGNAMERIA SRL
TRAFILATI FABRIZIO SRL