CASATENOVO – Grande affluenza sabato mattina al gazebo organizzato dalla sezione Lega Nord di Casatenovo per l’arrivo di Toni Iwobi, noto esponente leghista di origini nigeriane, assessore ai servizi sociali del Comune di Spirano e candidato alle elezioni regionali 2013 a sostegno di Roberto Maroni nella corsa al Pirellone.
Il politico ha ricordato ai militanti casatesi l’importanza “di essere sempre in battaglia e sempre pronti per difendere il proprio territorio”, portando più volte come esempio la sua esperienza personale:

“La battaglia di Toni contro l’immigrazione clandestina – spiegano dalla Lega – è dovuta in primis alla leggerezza delle politiche come Mare Nostrum, contro cui Matteo Salvini ha indetto una manifestazione sabato 18 ottobre a Milano”.
“Il reato di clandestinità esiste in tutto il mondo: vorrei sfidare ognuno di voi a cercare di entrare nel mio Paese di origine senza passaporto” le parole di Toni che sottintendono alla necessità di una difesa di confini che possa calmare gli eccessivi flussi migratori.
Da assessore ai servizi sociali ha inoltre ricordato i tagli del Governo ai comuni e le sue difficoltà nella gestione dei fondi disponibili per l’aiuto ai meno abbienti. “Abbiamo bisogno di una solidarietà vera”.
“Con una frase tanto breve quanto profonda – dicono dalla Lega – Toni si scaglia contro le politiche del Governo volte all’accoglienza dei clandestini e contro uno Stato sociale sempre più in crisi, una crisi non solo economica, ma soprattutto di valori. La sezione di Casatenovo senz’altro ritroverà Toni alla manifestazione più volte ricordata dallo stesso politico del 18 ottobre a Milano”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































