LECCO – La giornata praticamente primaverile ha consentito all’isola viscontea di fare il tutto esaurito nell’ultima giornata di apertura al pubblico dell’anno dell’Isola Viscontea.
800 visitatori in 6 ore, in coda, disciplinati in attesa di salire a bordo della barchetta. Tanti bambini, famiglie e diversi turisti a seguire le visite guidate per conoscere la storia dell’isolotto. Il ringraziamento del portavoce dell’associazione Corrado Valsecchi ai volontari di Appello per Lecco che quest’anno hanno portato migliaia di persone sull’isola durante la pausa pranzo.
“Adesso inizia la fase più delicata dell’operazione, in settimana l’incontro con la Proprietà per rivisitare gli accordi, l’incontro con Comune, Espe e imprenditori per stabilire i tempi del restauro e poi la fase di raccolta, attraverso l’azionariato popolare e la costituzione di un Comitato o fondazione che si occupi dell’acquisto. Siamo arrivati fino qui adesso facciamo assieme il tratto più impegnativo per ” regalare ” l’isola alla comunità ” .

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































