Elezioni. Venturini lancia una lista civica in appoggio a Brivio

Tempo di lettura: 2 minuti
Ezio Venturini
Ezio Venturini
Ezio Venturini

LECCO – “Il lavoro è appena iniziato comunque una cosa è certa sarà una Lista Civica con la lettera maiuscola , apolitica che non seguirà una linea di partito, ma un ferreo programma”.

Ezio Venturini, consigliere comunale dell’IDV, rompe gli indugi e annuncia la formazione di una lista civica in vista delle prossime elezioni in città. Una lista civica che, sottolinea, sarà in appoggio all’eventuale candidatura dell’attuale sindaco Virginio Brivio.

Una ventina le persone che finora hanno deciso di appoggiare il nuovo progetto; si tratterebbe di esponenti del mondo civile e dell’associazionismo, di diverse appartenenze politiche. “Una lista civica, slegata dai partiti, ci permetterà di inseguire gli obiettivi che crediamo debbano essere raggiunti e la sinergia tra cittadini, provenienti da differenti esperienze personali, porterà idee e proposte innovative per il bene della città” spiega Venturini.

Il programma e la lista saranno svelate nelle prossime settimane e saranno “frutto del lavoro di tutta la squadra” come sottolineato dal consigliere comunale.

“Priorità ? – prosegue Venturini – l’esigenza di questa città e il benessere e la serenità dei suoi cittadini. Coraggio? ‘Se uno il coraggio non ce l’ha, non se lo può dare’. Come diceva il Manzoni, noi oltre al coraggio , abbiamo la logica e la razionalità dettato dal ‘Buon Senso’ e dall’amore per la nostra città”.