Caso T. Grossi, Il PD: “Dalla Lega una strumentalizzazione politica”

Tempo di lettura: < 1 minuti
Giovanni Fornoni
Fornoni-G-PD-Lecco
Giovanni Fornoni (PD)

LECCO – “Una riposta immediata e un intervento immediato” questa secondo il PD è stato l’atteggiamento tenuto dall’amministrazione comunale di fronte all’emergenza della scuola Tommaso Grossi, dopo il crollo del controsoffitto nell’aula di artistica.

“E’ proprio in virtù di questo – afferma deciso Giovanni Fornoni, segretario del Pd cittadino – che le polemiche seguite all’accaduto e faccio riferimento alla mozione della Lega che ha chiesto le dimissioni degli assessori competenti, appaiono del tutto infondate e soprattutto prendono, ora, il colore della strumentalizzazione politica. Nessuno poteva immaginare o pensare quanto successo. Affermare il contrario appare più una speculazione che un agire pensando al bene della città e degli studenti in questo caso specifico”.

“Con estrema soddisfazione constato – conclude Fornoni – che l’approfondito dibattito svoltosi in Consiglio Comunale nella serata di ieri 10/11 c.m. ha certificato la correttezza e la tempestività dell’operato dell’Amministrazione, con il respingimento della mozione di sfiducia individuale nei confronti degli assessori Rota e Bonacina presentata dalla Lega Nord, che nella votazione finale è rimasta isolata raccogliendo solo ed esclusivamente i propri 4 voti favorevoli”.”