LECCO – Agenti della Polizia Stradale protagonisti di un rocambolesco inseguimento nella serata di domenica 21 dicembre, conclusosi con una patente ritirata ad un giovane 18 enne residente in Provincia.
Mancava poco a mezzanotte quando una pattuglia impegnata in un normale posto di controllo in Corso Martiri della Liberazione ha voluto fermare un’automobile (una Peugeot 106) proveniente da Piazza Manzoni: peccato che il suo conducente abbia totalmente ignorato l’alt degli agenti, dandosi alla fuga verso Maggianico. Immediato l’inseguimento da parte della pattuglia, terminato dopo una corsa a folle velocità in Corso Emanuele Filiberto dove, dopo un sorpasso, il fuggiasco è stato fermato.
T.F. le iniziali dello spericolato automobilista, che sottoposto ad alcool test è risultato essere ben oltre il limite previsto dalla legge (1.00 g/l): un’infrazione aggravata dal fatto che il giovane avesse conseguito da pochi giorni la patente di guida. In automobile con lui erano inoltre presenti altri giovani, minorenni, accompagnati dagli agenti presso gli Uffici della Polizia Stradale.
Per il giovane è stato disposto il ritiro immediato della patente di guida, oltre che una serie di contravvenzioni per tutte le violazioni del codice stradale commesse durante la fuga.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































