
LECCO – Ha espresso grande soddisfazione Italo Bruseghini, ex sindaco di Olginate, per il rinvio a giudizio di Gianluigi Nuzzi e Claudio Antonelli, i giornalisti accusati di diffamazione per gli articoli scritti nel libro “Metastasi”, reportage delle infiltrazioni della ‘ndrangheta nel Nord Italia, Lombardia soprattutto, negli anni ’90.
Il processo a carico dei due giornalisti si aprirà il prossimo lunedì, 12 gennaio: Bruseghini sarà parte civile.
“Il processo si apre a seguito di accoglimento dell’opposizione formulata a mezzo del mio legale Avv. Nadia Invernizzi, avverso la richiesta di archiviazione della Procura competente a seguito di precedente querela da me proposta” ha fatto sapere Bruseghini in un comunicato stampa “il Giudice delle Indagini Preliminari, dott. Moccia di Milano con provvedimento del 30/10/2014 a seguito di udienza preliminare ha infatti disposto il rinvio a giudizio degli imputati indicati che vede il sottoscritto come parte offesa già costituito parte civile.”
“Malgrado la tempistica sicuramente non breve del procedimento in oggetto, non posso che esprimere allo stato la mia soddisfazione sull’operato di una Magistratura che ha ritenuto comunque di entrare nel merito della vicenda” ha quindi concluso Bruseghini,

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































