“Metastasi”: via al rito abbreviato, Palermo assente in aula

Tempo di lettura: < 1 minuti
Ernesto Palermo
Ernesto Palermo
Ernesto Palermo

MILANO – Un’udienza di pochi minuti quella che si è tenuta lunedì mattina presso il Tribunale di Milano nei confronti dell’ex consigliere comunale Ernesto Palermo, finito in manette lo scorso aprile nell’ambito dell’inchiesta “Metastasi”, da dicembre agli arresti domiciliari.

Per lui, come per i coimputati Alessandro Nania e Claudo Bongarzone, era stato scelto il rito abbreviato: i tre dovranno rispondere di vari capi d’accusa, tra cui associazione a stampo mafioso, turbativa d’asta, corruzione ed estorsione.

Un’udienza lampo quella che ha aperto il processo dunque, che ha visto assente proprio Palermo, “anche per problemi di salute” come ha fatto sapere l’avvocato Armando Veneto, difensore del galbiatese insieme a Vincenzo Belvedere.

Proprio per l’assenza dell’imputato la difesa ha richiesto il rinvio per discussione dell’udienza, aggiornata al prossimo 2 marzo sempre presso il Tribunale di Milano.