LECCO – “Carissimi , anche quest’anno abbiamo realizzato una meravigliosa Maratona Telethon. Quando centinaia di volontari si impegnano, dando il meglio di se stessi, nessun obiettivo è impossibile. Lo speravamo: ora è una certezza”.
Così Renato Milani, coordinatore di Telethon Provincia di Lecco e il comm. Gerolamo Fontana, presidente UILDM Lecco, annunciano il risultato straordinario della raccolta fondi di quest’anno a Lecco: 263,1 mila euro, 26 mila euro in più rispetto allo scorso anno.

“Un nuovo record – commentano Milani e Fontana – in questi tempi di crisi, è qualcosa di eccezionale e favoloso. Da sottolineare che di maratone della solidarietà Telethon sino ad ora ne abbiamo condotte 23, e per ben 22 volte abbiamo migliorato il risultato della raccolta! Ancora una volta questa gara di solidarietà è riuscita a mobilitare migliaia di persone, decine di associazioni, istituzioni, soggetti sociali ed economici. Ogni volta proviamo stupore per il miracolo che si compie sotto i nostri occhi. Realtà tra di loro molto diverse danno il meglio di sé per un unico obiettivo: sostenere la ricerca scientifica, l’unica capace di strappare tanti bambini dalla sofferenza inflitta loro da gravi malattie genetiche”.
Coinvolti nell’impegno della raccolta 85 comuni, 15.000 studenti, dalla scuola dell’infanzia all’università, mentre le iniziative organizzate sono state ben 53.
“Che dire? – concludono – Un grazie infinito ai sindaci, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti, agli sponsor, ai sottoscrittori, a tutti coloro che gettando il loro cuore oltre l’ostacolo, hanno con entusiasmo prestato gratuitamente il loro tempo e la loro intelligenza per creare eventi, dove si è cantato, ballato, giocato, recitato”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































