Il commiato del Prefetto Bellomo, domani lascerà Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
Il prefetto Antonia Bellomo
Il prefetto Antonia Bellomo
Il prefetto Antonia Bellomo

 

LECCO – Penultimo giorno sulle sponde lecchesi del lago di Como per il Prefetto Antonia Bellomo, domani partirà alla volta di Matera. La dottoressa Bellomo approdò a Lecco il 14 maggio del 2012, sostituendo l’ex Prefetto Marco Valentini. Arrivò dopo una sorta di rivolta della politica lecchese e non solo che si schierò in modo deciso e fermo contro la nomina a Prefetto di Lecco di Paolo Maddaloni, indagato dal 2010, nell’ambito del processo “Normandia”.

Da quel maggio 2012 è trascorso un anno e mezzo abbondante e alla vigilia della partenza la dottoressa Bellomo ha voluto salutare così la Città di Lecco:

“Domani, 31 gennaio, lascerò questa sede ove ho trascorso un periodo denso di esperienze che mi hanno arricchito professionalmente e umanamente. Ho avuto modo di conoscere e apprezzare la secolare operosità, l’ingegno e l’intraprendenza dei cittadini di questo territorio che hanno affrontato le difficoltà di una severa crisi economica con tenacia e determinazione.
Un ringraziamento doveroso voglio rivolgere a tutti coloro che con il loro impegno quotidiano hanno concorso a mantenere saldo il legame fra le Istituzioni. Sono certa che lo spirito di squadra unito ai sentimenti di solidarietà consentiranno di guardare con fiducia”.

Antonella Bellomo

commiato_prefetto_bellomo

 

 

Riproponiamo di seguito l’intervista realizzata da Lecconotizie pochi giorni dopo l’insediamento a Lecco del Prefetto Bellomo: “A tu per tu con il nuovo Prefetto Antonia Bellomo”