
LECCO – Dopo quattro mesi di attesa, il prossimo 22 marzo potremo valutare i risultati del lavoro congiunto tra la troupe di “Una grande famiglia 3” e la Lecco Film Commission, che tra ottobre e novembre dell’anno scorso hanno trasformato il capoluogo e i dintorni in un affollato set cinematografico.
Saranno otto i nuovi episodi dell’attesissima terza stagione della fiction di Rai Uno, a cui è affidato il compito di dare risposta a una serie di imbarazzanti interrogativi che turbano le notti dei fans di Gassman-Rengoni e della sua dinastia. Uno su tutti: nascerà il bambino che Chiara (Stefania Rocca) aspetta da Raoul (Giorgio Marchesi)?
Durante le riprese, il regista Riccardo Donna ci aveva confidato che non sarebbero mancati i colpi di scena. Di certo, l’arrivo sul set lecchese di Isabella Ferrari risolverà il mistero della bambina che appariva alla fine della seconda serie, ma soprattutto servirà ad arricchire l’educazione sentimentale di Giampaolo Morelli, assunto come amministratore per sistemare i conti di casa Rengoni.
Ma la vera novità è un’altra. Oltre alla tradizionale conferenza stampa di presentazione della fiction che si terrà a Roma a metà marzo, la produzione ha annunciato che è in calendario anche un secondo incontro proprio a Lecco. Verrà programmato verso metà del ciclo di trasmissioni, in modo da raccogliere il parere dei lecchesi su come sono state rappresentate le loro location.
Location che, lo ricordiamo, sono state scelte grazie alla collaborazione con il team della Lecco Film Commission – coordinato da Paolo Cagnotto con Egidio Magni location manager e Alberto Ricci addetto stampa – e hanno portato alla ribalta, oltre al capoluogo, molti altri comuni della provincia, tra cui Calolziocorte, Malgrate, Varenna, Abbadia, Valmadrera, Civate. L’auspicio è che anche per il nostro territorio possano crearsi le condizioni per una ricaduta positiva in termini di turismo, così com’è accaduto ad altri luoghi diventati famosi per aver ospitato film di successo. Nel frattempo, per facilitare la vita ai cineturisti in visita, la Lecco Film Commission sta predisponendo un’APP dedicata specificamente alle location della Grande Famiglia.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































