In mille a Lecco per S. Patrizio, un successo. 3 mila birre consumate

Tempo di lettura: 2 minuti

San Patrizio - sha (4)

LECCO – Saremo ben lontani dall’Irlanda ma San Patrizio ai lecchesi piace ed anche tanto. La dimostrazione è stata la serata di martedì allo Shamrock pub di Lecco che, nel giorno di celebrazioni del patrono irlandese, ha coinvolto ben mille giovani.

Un fiume di persone che si è riversato in via Parini, chiusa per l’occasione dalle 19 di sera, dove sono stati posti anche degli spillatori di birra, visto che all’interno del locale i posti si erano esauriti già all’happy hour.

San Patrizio - sha (1)

 

Fiumi di persone e fiumi di birra: ben 3 mila pinte consumate, segnale che i presenti hanno rispettato in pieno la tradizione, celebrata indossando qualcosa di verde e brindando con della buona birra. Una festa che importata in città dal titolare dello Shamrock pub, Marco Valsecchi, che per la sua smisurata passione per l’Irlanda si può considerare un’irlandese d’adozione residente in Italia.

San Patrizio - sha (2)

“E’ stata una festa davvero riuscita che ha portato tantissima gente a Lecco con oltre mille presenze – spiega – Questa è stata la 4^ edizione e devo dire che la partecipazione è stata ottima. Una festa che ha avuto il patrocinio del Comune e di questo ne siamo ben felici e che, aspetto non secondario, si è svolta senza creare disservizi e problemi di sorta. Quindi, non resta che rinnovare l’appuntamento all’anno prossimo”.

San Patrizio - sha (5)

San Patrizio - sha (6)