Calolzio: i carabinieri sequestrano una piantagione di “erba”

Tempo di lettura: 2 minuti

foto calolzio (1)

CALOLZIO – Individuata e sequestrata dai carabinieri a Calolzio una piantagione di marijuana fatta in casa. Presso l’abitazione di M.D., 27enne del luogo, titolare di precedenti di polizia, sono state infatti rinvenute 40 piantine ancora in fase di crescita nonché una vera e propria serra, completa di lampade ed impianto di ventilazione oltre ad altro materiale utilizzato per la coltivazione. Il proprietario è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lecco, mentre le piantine sono state sottoposte a sequestro.

Il fatto è parte di un servizio straordinario messo in atto martedì sera a Calolziocorte dai Carabinieri della Compagnia di Lecco hanno dato volto a garantire la massima prevenzione in materia di reati predatori, in favore dei residenti e delle aziende.

Nel corso delle attività, cui hanno preso parte pattuglie delle Stazioni Carabinieri di Calolziocorte, Valmadrera, Lecco nonché del Nucleo Operativo della Compagnia, sono stati eseguiti posti di controllo alla circolazione stradale sugli snodi viari strategici, nel corso dei quali sono stati controllati numerosi veicoli e persone, intensificando nel contempo i controlli a carico di soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale.

Controllati anche esercizi pubblici ed aree di possibile spaccio di sostanze stupefacenti.

“Il rafforzamento della presenza sul territorio – spiegano dal Comando – sorretto da mirate attività info-investigative è punto fermo dell’impegno dell’Arma provinciale per contrastare i fenomeni criminali emergenti, con prioritaria attenzione ai furti in abitazione ed in attività commerciali, nonché allo spaccio di sostanze stupefacenti.”