
LECCO – Con l’addio a Lecco della dott.sa Bellomo si temeva che il capoluogo manzoniano restasse senza prefetto e Prefettura, in un eventuale accorpamento con altre province. Invece da Roma, l’onorevole del Pd, Gian Mario Fragomeli ha portato buone novelle:
“Dopo l’ultimo incontro al Viminale, durato quasi due ore, ho finalmente avuto precise rassicurazioni da parte del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Gianpiero Bocci, riguardo la questione della Prefettura di Lecco: il Viminale sta attualmente esaminando alcune figure e, nel corso delle prossime tornate di nomina – indicativamente quindi entro quindici giorni – verrà finalmente nominato il nuovo Prefetto di Lecco”.
Questo l’annuncio del deputato lecchese del PD, a conclusione di un impegno, durato alcuni mesi, teso a cercare di trovare una soluzione, in tempi certi, alla questione.
“La mancanza di una figura come quella del Prefetto, essenziale ai fini del coordinamento della sicurezza – anche in prossimità dell’imminente apertura di Expo 2015 – rappresenta, di fatto, una forma di impoverimento del nostro territorio non più tollerabile.
Finalmente, a breve, potremo quindi ritenere la questione risolta”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































