CALOLZIO – Con le prime selezioni di domenica sera si è ufficialmente aperto il concorso “Bellezza italiana”, novità nel panorama dei concorsi di bellezza che ha come scopo individuare le concorrenti, residenti sul territorio Italiano, dotate di talento, volontà, personalità, capacità artistiche e avvenenza.
Domenica sera, presso il Lounge Bar Three in via al Fabbricone di Calolziocorte, in un’atmosfera “d’alta moda”, sono state 11 le ragazze di età compresa tra i 16 e i 26 anni a partecipare alle prime selezioni del concorso che, tappa dopo tappa in Regione Lombardia, condurrà le aspiranti modelle alla finalissima di Salsomaggiore Terme in programma dal 21 al 26 settembre dove avverranno le premiazioni per le sette fasce in gara: Bellezza Italiana Nazionale, Bellezza Italiana Talento, Bellezza Italiana Danza, Bellezza Italiana Recitazione, Bellezza Italiana Fashion Attitude, Bellezza Italiana Sport e Bellezza Italiana International.
Tre le prove che le giovani bellezze hanno dovuto sostenere di fronte ad una giuria presieduta da Massimo Romanò, personal trainer milanese con diverse esperienze nel mondo dei concorsi di bellezza (nel 2012 al concorso Mister Italia ha vinto il titolo di Mister Talento):
“La passerella è come la vita – ha commentato il giudice – le ragazze devono dimostrare il loro carattere e la loro grinta. La bellezza fisica è naturalmente uno dei prerequisiti di ogni concorso di bellezza ma la naturalezza e il carattere delle concorrenti sono elementi altrettanto decisivi per una valutazione.”
Portamento ed eleganza gli obiettivi della prima prova: le ragazze hanno dapprima sfilato in tubino nero e gli immancabili tacchi a spillo, per poi cambiare abito e cercare di rappresentare al meglio sé stesse e le loro abilità. La seconda prova infatti prevedeva, a scelta della candidata, un’esibizione (in abito da sera) di canto, ballo, recitazione e fashion. La maggior parte delle ragazze ha scelto di sfilare in abito ma c’è stato anche chi, come Beatrice, aspirante attrice, ha deciso di regalare ai presenti un momento recitato.
Ha concluso le selezioni un’ultima sfilata in tubino nero per permettere ai giudici di valutare il lato estetico delle partecipanti.
Cinque le ragazze selezionate a fine “gara”: per loro il prossimo appuntamento sarà direttamente alle finali di Lecco Monza e Brianza il prossimo luglio.
Di seguito i loro nomi:
1^ classificata: Diana, 16 anni, di Cuba, selezionata come Bellezza Italiana International
2^ classificata: Eleonora, 18 anni, selezionata come Bellezza Fashion
3^ classificata: Beatrice, 17 anni di Lodi, selezionata come Bellezza Italiana Fashion Attitude
4^classificata: Laura, 23 anni, di Lecco, selezionata come Bellezza Italiana Talento
5^classificata: Elena, 18 anni, selezionata come Bellezza Fashion
Per le rimanenti sei invece ci sarà una seconda occasione di rincorrere il sogno, il prossimo 15 maggio sempre a Calolziocorte al Fairy, dove si terranno le seconde selezioni con nuove concorrenti.
A tenere le file di questa prima tappa di Bellezza Italiana Marianna Cucco e Carmen Iacopetta, entrambe da anni nel settore della moda: “A queste ragazze è concesso di mettersi in gioco, dimostrando non solo la loro bellezza ed eleganza ma il proprio talento – hanno detto – siamo felici di poterle aiutare a realizzare un sogno.”
L’appuntamento con la bellezza italiana è fissato per venerdì 15 maggio al Fairy Disco Club in Via A.Galli 8 di Calolziocorte. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sulla pagina facebook dell’evento (clicca qui).