MANDELLO – Le elezioni amministrative si avvicinano e in paese, dove questa sera alle 21 Maria Lidia Invernizzi presenterà in sala civica i candidati della sua lista “Mandello del Lario al centro”, il clima sembra farsi già più… caldo.
Se peraltro a tenere desta l’attenzione dovrebbero essere soltanto le legittime “sfide” tra i candidati, vi è purtroppo da segnalare anche un episodio spiacevole e certamente da condannare.
In questi giorni, infatti, c’è chi ha pensato di strappare alcuni manifesti appena fatti affiggere da Grazia Scurria, candidato sindaco di “Casa Comune”.
E’ accaduto in frazione Somana a inizio settimana, in pieno giorno, e la notte successiva in piazza Sacro Cuore a Mandello, ma non solo.
I manifesti con il volto della Scurria e la scritta “Nel tempo della crisi prima le persone” e, sotto la sua fotografia, le frasi “Ho a cuore Mandello” e Onestà, trasparenza, competenza sono stati strappati anche vicino al molo in località Mulini e in fondo a via Manzoni, poco distante da piazza Garibaldi e dai giardini pubblici.
Il candidato sindaco di “Casa Comune” preferisce non commentare l’accaduto. “Mi auguro soltanto – afferma – si sia trattato di una bravata”.