LECCO – Dopo le celebrazioni religiose dedicate al Beato Serafino di sabato 9 maggio, ha inizio stasera, giovedì 14 maggio, con la tradizionale traversata del Lago a bordo delle Lucie, e la successiva gara delle Lucia davanti a Rivabella, la 29^ Edizione del Palio del Beato Serafino di Chiuso tradizionale apertura delle feste primaverili ed estive lecchesi.
Quest’anno sulle Lucie troveranno posto, oltre ai “nostri” don Adriano e don Franco, anche due prestigiosi amici del Palio: il prevosto mons. Franco Cecchin e il sindaco Virginio Brivio. L’appuntamento è alle 19.30 al campeggio Rivabella.
Ricco e vario anche quest’anno il programma del Palio che va dalla serata con i “PICET DEL GRENTA” di martedì 19, alla cover di Lucio Battisti di venerdì 15, alla musica giovane di venerdì 22. Segnaliamo che la serata culturale di quest’anno si terrà mercoledì 20, avrà per argomento l’EXPO 2015: illustri ospiti ci aiuteranno a capire un po’ meglio cos’è e a cosa serve l’evento dell’anno.
Verranno anche ripresentati tutti gli appuntamenti tradizionali del Palio a partire dai sabati con “Bimbi in canto” e “Sfilata di moda”, per proseguire con il Baby Paliomatto di sabato 16 e con la 2^ edizione della Cronoscalata del Palio di sabato 23.
Come sempre, tutte le sere funzionerà il servizio bar, pizzeria e cucina.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































