TC 88 Valmadrera, tutto pronto per il Torneo Open

Tempo di lettura: 2 minuti
tennis_valmadreraGianluca_Naso_Thomas_Fabbiano (2)
I finalisti dello scorso anno da sinistra Gianluca Naso, il presidente Alfredo Vassena e Thomas Fabbiano

 

VALMADRERA – L’edizione del 2014, la diciannovesima, era stata stellare: quattro giocatori di prima categoria (Fabbiano, Naso, Di Mauro e Brizzi), otto classificati 2.1, tra cui Luca Vanni oggi n.100 ATP, una qualificata presenza straniera (Klec, Hormazabal, Garcia Medina, Galdon) e una finale di ottimo livello fra Thomas Fabbiano (n. 199 ATP recentemente visto al primo turno del Master 1000 di Roma duellare con Richard Gasquet) e Gianluca Naso che attualmente sta facendo incetta di challenger (281 ATP) . Niente di nuovo si potrebbe dire, dato che l’albo d’oro del Torneo, dedicato a Gigi Frigerio e organizzato dal TC88, vede fra i vincitori gente del calibro di Canè, Santopadre e Charpentier e da vent’anni offre tennis di eccellenza.

“Ripetersi a certi livelli non è facile, ma crediamo che l’edizione 2015 confermerà il livello di qualità della kermesse” dichiara con convinzione Alfredo Vassena, Presidente del Circolo di Valmadrera “Sono in grado fare questa affermazione perché da quest’anno, oltre al consolidato rapporto di collaborazione con la Novacart spa dei fratelli Anghileri nella veste di main sponsor ci sarà anche il Gruppo Autotorino spa, con il quale abbiamo siglato un accordo di collaborazione pluriennale che ritengo strategico”.

Il gruppo capitanato da Plinio Vanini (fondato nel 1965 e che quest’anno compie mezzo secolo di vita) è il primo dealer italiano per volumi e fatturato, grazie all’espansione siglata il 1 aprile di quest’anno che l’ha condotto a mettere in campo 36 punti vendita, presenti in tre regioni, 13 province, 13 brand automobilistici e forte di ben 740 collaboratori.

Confermato il monte premi di 10.000 euro (solo Matera è in grado di prevedere una simile cifra) il torneo avrà inizio il 26 giugno e la finale è prevista per il 5 luglio.

“Al momento è impossibile fornire delle anticipazioni in ordine agli atleti che saranno presenti” dichiara Vassena “ considerato che spesso la loro partecipazione viene decisa all’ultimo momento e in base all’andamento dei tornei dove sono impegnati. Certamente sarà di ottima qualità, considerato il livello del monte premi e la sperimentata qualità del nostro torneo che nel 2015 spegnerà la sua ventesima candelina. Se poi, come nel caso di Luca Vanni e di Thomas Fabbiano, avremo il piacere di vederli impegnati a livello ATP i