Alla Confcommercio via al corso di caffetteria di base

Tempo di lettura: < 1 minuti

images (2)LECCO – Confcommercio Lecco propone a giugno il corso “Caffetteria di base” dedicato a chi per la prima volta si avvicina a questo mondo e vuole diventare imprenditore o ha l’obiettivo di lavorare presso bar e strutture ricettive.

Il corso, della durata di 12 ore, si avvale di un docente qualificato membro dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè.

Ecco il programma: il mondo del caffè dalle origini alla raccolta e alla lavorazione del frutto, le varietà, le miscele, la tostatura; uso corretto delle attrezzature e degli strumenti utili all’operatore, manutenzione ordinaria della macchina e del macinadosatore; la preparazione dell’espresso perfetto e del cappuccino; preparazione dei principali prodotti di caffetteria ; nuovi prodotti e nuove tendenze della caffetteria ; esercitazioni.

Il percorso prevede le seguenti date: martedì 9, giovedì 18, martedì 23 e martedì 30 giugno.

Il corso si svolgerà presso la sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi 4 dalle 18 alle 21. Le iscrizioni vanno effettuate entro il 29 maggio.
Per informazioni su questo percorso (e su altre proposte formative) e per le iscrizioni contattare Confcommercio Lecco – ufficio Formazione – tel. 0341/356911; fax 0341/284209; formazione@ascom.lecco.it.