VAL ADREREA – Con la sconfitta in gara due dei playoff, giovedì si è chiusa la stagione della prima squadra della Starligh militante nel campionato di Promozione. Fatale è stata la sconfitta sul campo di Lissone, che ha costretto le ragazze di coach Poltresi a un finale che non rende giustizia alla stagione disputata.
Arrivano invece buone notizie dal settore giovanile, perché l’Under 14 e l’under 15 di coach Colombo sono impegnate a disputare rispettivamente i quarti e gli ottavi di finale.
Nel frattempo, è già ora di guardare al futuro e alle prospettive che derivano dall’accordo tra la Starlight Valmadrera e il Basket Giussano, il cui obiettivo è una sinergia per promuovere il basket femminile sul territorio, soprattutto a livello giovanile. Tra le novità ci sarà, per la prima volta nella storia di Valmadrera, l’iscrizione di due squadre maschili, una al campionato Under 13 e una a quello Esordienti. Dalla collaborazione sono attese presto altre novità.
Nelle scorse settimane è anche stata ufficializzata la creazione di una squadra che sarà iscritta al prossimo campionato di Special Olympics, con la partecipazione di ragazzi diversamente abili che si confronteranno con la pallacanestro.