LECCO – Hanno tentato di forzare la porta dell’abitazione della madre ottantenne, situata in piazza della chiesa a Laorca, ma lei non s’è accorta di nulla. A fare la brutta scoperta è stato il figlio, Ulderico Mazzoleni, passato oggi pomeriggio a trovarla, notando il tentato scasso della serratura.

“Sappiate che da oggi a Laorca c’è una belva feroce”. Non usa mezzi termini Mazzoleni, fisico taurino e poco incline alla diplomazia in casi come questi.
“Non se ne può più. Rubano, li prendono e poi li lasciano andare. Ma in che posto viviamo? Auguro a chi ha cercato di intrufolarsi in casa di mia madre di trovarsi faccia a faccia con me… a Laorca abbiamo il cimitero vicino”.
Dichiarazioni forti, pesanti, rilasciate poco dopo la scoperta del tentato furto. “Sembra un far west – prosegue Mazzoleni – gente che viene derubata, furti di ogni tipo e genere, a Ballabio si è perso il conto, a Somana devono usare il pallottoliere per tenerlo… sembra che non si riesca ad arginare il problema. O meglio, c’è chi li prende e fa il suo dovere, poi però vengono rilasciati all’istante. E’ assurdo”.
Un problema non nuovo quello dei furti, che recentemente ha visto proprio la zona mandellese di Somana tra le più colpite. Mentre ora a Laorca c’è chi nelle prossime sere non dormirà certo sonni tranquilli.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































