Tenta il suicidio: salvato in extremis dai Carabinieri

    Tempo di lettura: 2 minuti
    tentato_suicidio_costa_masnaga (1)
    Il luogo in cui si stava consumando la tragedia

     

    COSTA MASNAGA – Ha chiamato la moglie dicendole di voler farla finita. Le ha detto che si sarebbe impiccato comunicandole persino il luogo in cui si trovava e lo avrebbe fatto. La donna, prontamente, ha allertato i Carabinieri che si sono precipitati sul luogo indicato dall’uomo trovandolo in un casolare con già la corda al collo, in piedi ad una vecchia cassa di legno.

    Quando i militari lo hanno raggiunto stabilendo un contatto con l’uomo e iniziando a parlare con lui, improvvisamente la cassa sulla quale si trovava si è rotta. Provvidenziale l’intervento di uno dei militari che ha preso e sostenuto l’uomo evitando il peggio.

     

    tentato_suicidio_costa_masnaga (2)
    L’esterno dell’edificio in cui l’uomo si trovava

     

    La tragica vicenda, si è consumata poco prima delle 14, a Costa Masnaga in un edificio dell’ex RSI  situato in IV Novembre, alle spalle della stazione ferroviaria di Costa Masnaga.

    Stando a quanto raccolto sul posto, l’uomo, di origine marocchina, avrebbe avvisato telefonicamente la moglie dell’imminente gesto estremo comunicandole anche il luogo preciso in cui si trovava. La donna ha quindi avvisato le Forze dell’Ordine con l’intervento tempestivo della pattuglia dei Carabinieri di Costa Masnaga che lo hanno raggiunto e salvato.

    Visitato dai sanitari del 118 e  raggiunto poi anche dalla moglie, l’uomo è stato trasportato all’ospedale. Le sue condizioni non preoccupano. Dei problemi di tipo familiare sarebbero alla base del gesto.

     

    tentato_suicidio_costa_masnaga (3)
    L’ambulanza con l’uomo a bordo, seguita dall’automedica e dai Carabinieri si avviano verso l’ospedale