CERNUSCO – Un 17enne di origine marocchina è stato arrestato venerdì mattina dopo essere stato rintracciato dai carabinieri alla stazione ferroviaria di Cernusco Lombardone. Il giovane è stato condannato per rapina in concorso, fatti accaduti a Milano il 30 aprile scorso, e deve scontare un mese di galera.
Sul giovane pendeva l’ordine di carcerazione emesso dal tribunale per i minorenni di Milano. I carabinieri di Merate, dopo l’arresto, lo hanno accompagnato all’istituto minorile “Beccaria” di Milano.
Sempre nella tarda mattinata di martedì gli stessi carabinieri hanno eseguito un provvedimento di cattura in relazione all’ordine per la carcerazione emesso dall’ufficio di sorveglianza di Varese nei confronti di Karouache Imad, nato in marocco nel 1989, residente a Verderio, per la ripetuta violazione degli obblighi inerenti alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno a cui lo stesso straniero e’ sottoposto dal mese di ottobre dell’anno scorso.
La sostituzione degli arresti domiciliari con il trattenimento in carcere e’ scaturita dalla richiesta avanzata dai carabinieri di Merate che hanno accertato nei suoi confronti reati in materia di stupefacenti.
L’arrestato e’ stato tradotto presso la casa circondariale di Lecco.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































