LECCO – “Leggermente” si “arrampica” ai piedi della Grignetta per una proposta davvero innovativa. Come anticipato nel corso della sesta edizione, quest’anno la manifestazione promossa da Confcommercio Lecco e dedicata ai libri e alla lettura, proseguirà, in occasione dell’Expo, anche durante l’estate. In particolare è prevista una due giorni ai Piani Resinelli sabato 27 e domenica 28 giugno all’insegna delle letture, dell’enogastronomia, dei laboratori artigianali, delle escursioni. Una proposta frutto di una collaborazione tra Confcommercio Lecco e Immagimondo, il Festival di viaggi luoghi e culture.
“Viste l’atmosfera che si respira anche da noi per Expo e la felice esperienza di Leggermente, abbiamo pensato di proporre qualcosa di originale e di interessante anche nei mesi estivi del 2015 – sottolinea Peppino Ciresa, presidente di Confcommercio Lecco – Il primo di questi eventi coinvolgerà la montagna e in particolare una località che merita di essere ancora più valorizzata e riscoperta come i Piani Resinelli. Sono particolarmente soddisfatto e ringrazio quanti si sono spesi per ideare e realizzare l’iniziativa del 27 e 28 giugno”.
“Il Festival si è molto concentrato negli ultimi anni sul nostro territorio, anche nell’ottica di favorire un turismo di prossimità – spiega Silvia Tantardini, coordinatrice di Immagimondo – L’obiettivo è quello di dare maggiore visibilità ai progetti e ai luoghi del Lecchese. La collaborazione con Confcommercio Lecco e con “Leggermente” per questo week-end ai Piani Resinelli è senza dubbio positiva: siamo convinti che le proposte piaceranno ai lecchesi e ai turisti”.
“Leggermente”, è organizzata da sei anni da Confcommercio Lecco, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Lombardia e la collaborazione di Camera di Commercio, Comune e Provincia di Lecco. Il Festival Immagimondo è un progetto dell’associazione Les Cultures e nasce con il proposito di divulgare un’idea di viaggio che parta dalla curiosità e dalla voglia di conoscere popoli, luoghi e culture del mondo vicine e lontane, promuovendo un turismo praticato con rispetto e responsabilità.


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































