
ABBADIA LARIANA – E’ stata sorpresa da un colpo di sonno che l’ha fatta sbandare mentre procedeva lungo la Sp 72 con la sua auto, una Toyota Yaris mentre si trova tra Abbadia Lariana verso Mandello. Inevitabile l’uscita di strada che è terminata con il tamponamento di un’auto posteggiata in un cortile situato a bordo strada, un impatto violento in seguito al quale l’auto che era parcheggiata è rimasta in bilico su un precipizio, rischiando di finire in riva al lago nella proprietà sottostante di un’altra abitazione.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 14.30, appena dopo il centro abitato di Abbadia Lariana. Sul posto la proprietaria della Fiat Panda “scansata” dal suo parcheggio, che ha raccontato: “Stavo prendendo il sole nella casa qui sotto che è di un’amica quando ho sentito un botto fortissimo e sono uscita, incuriosita. Così ho visto la mia macchina sull’orlo del precipizio e un’altra macchina blu ammaccata con a bordo una signora che chiedeva aiuto“.

“Per fortuna in quel momento il caso ha voluto che dall’altra direzione non venisse nessuno altrimenti l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze più gravi – ha proseguito la proprietaria della Panda – sono contenta che la ragazza stia bene, le macchine alla fine si riparano”.Inevitabile quanto urgente a quel punto la chiamata ai soccorsi e i Vigili del Fuoco che si sono portati sul posto con ben tre mezzi per mettere in sicurezza l’auto e recuperarla, un’operazione durata circa mezzora e per la quale è stato necessario fermare temporaneamente il traffico sulla Provinciale 72 in entrambi i sensi di marcia.

In loco anche gli agenti della Polizia Locale. Fortunatamente per la ragazza vittima del colpo di sonno non ci sono state gravi conseguenze ma tanto spavento.


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL









































