LIERNA – Si è svolta a Lierna la quinta edizione del torneo di tennis dedicato alla memoria di Alessandro e Riccardo Livraghi.
A organizzarlo l’Associazione sportiva dilettantistica Polisportiva Lierna e, in prima persona, Stefano Bertarini.
La finale, combattuta e particolarmente entusiasmante, è stata vinta da Roberto Tavola dello Sporting Cisano, attualmente terzo nell’Awt World Ranking della classifica Tpra, ossia la graduatoria internazionale che raggruppa i tennisti amatoriali più valorosi di tutti i tempi.
Secondo si è classificato Luciano Gilardi, mentre sul terzo gradino del podio sono saliti Domenico Cuppari e Paolo Mascarello, premiati entrambi da Paolo Brambilla, titolare della “Killer Point” di Mandello.
Al vincitore, oltre al Trofeo Alessandro e Riccardo Livraghi, è andata anche una cena per due persone offerta dal Ristorante “La Breva” di Lierna, i cui titolari sono i genitori proprio di Alessandro e Riccardo Livraghi.
“Ringrazio Bertarini per l’impegno profuso, come ogni anno, nell’organizzazione di questo torneo – afferma Luigi Taruselli, presidente della Polisportiva Lierna – Non appena sono state pubblicate le locandine abbiamo raggiunto il numero di iscrizioni che ci eravamo prefissati e la dedizione di Stefano nel coordinare il torneo è stata davvero ammirevole”.
Per la cronaca, 24 sono stati i partecipanti con un tabellone a eliminazione diretta che ha visto in un mese, ogni sera, sfidarsi i migliori tennisti della zona.
Dopo le premiazioni il rinfresco offerto dal Panificio Bertarini e l’arrivederci al prossimo anno.