
LECCO – “Il tema della conciliazione dei tempi di vita, familiari e lavorativi è sempre più riconosciuto come fondamentale per il benessere e la crescita sostenibile” spiega il presidente di Confartigianato Lecco Daniele Riva.
” La nostra Associazione è stata protagonista fin dall’inizio al Tavolo Territoriale della Conciliazione, con l’adesione alle tre Alleanze Locali di Lecco e l’apertura di sportelli informativi nelle nostre delegazioni di Lecco, Merate e Primaluna per facilitare l’accesso alle varie opportunità. Il Piano di interventi è stato finalizzato alla valorizzazione della famiglia come risorsa imprescindibile del welfare, precedendo voucher per servizi, accoglienza dei bambini durante i ponti scolastici e servizi salva tempo”.
Grazie al lavoro in team condotto da Matilde Petracca e Larissa Pirola dell’ufficio Formazione, tutte le sei aziende per le quali Confartigianato Lecco ha curato la domanda sono risultate beneficiarie del contributo di mille euro previsto dal Bando Buone Prassi di conciliazione famiglia/lavoro: Morris di Cazzaniga Maria; Vetreria Valsecchi srl; Modeline di Proserpio snc; Elettronord; Colombo Impianti srl; Fazzini Giosuè snc, oltre a Confartigianato Lecco e alla società di servizi Unionservice.
Il contributo è stato attribuito anche ad un’altra azienda associata che ha presentato la domanda in autonomia.
“In totale, 9mila euro su un totale di 16 mila euro sono stati meritati dalle nostre imprese – prosegue Riva – Un altro bell’esempio dell’impegno di Confartigianato Lecco nel settore sociale”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































